martedì 1 luglio 2014

Sirolo La Saint Tropez delle Marche

Il panorama che si gode dalla 'terrazza più a Est dell'Adriatico' è emozionante. Da un lato sembra quasi di toccare quel tratto di Italia bagnato dal Mare Adriatico, dall' altro un profilo del monte Conero e la bellezza della selvaggia macchia mediterranea.

Panorama 
Se avete il tempo di trattenervi una notte prenotate una delle 7 camere della locanda Rocco, la storia narra che rientrando dall'Egitto, San Francesco d'Assisi abbia soggiornato proprio in questa locanda del 1200. Colori tipici, pietra del Conero originale, pavimenti in resina color lavanda e soprattutto la cena all'aperto a lume di candela riparati dai rami di un secolare albero di Moro. Atmosfera da favola. Giorgio sa che non resisto ai suoi  'Frescarelli al ragù di pesce' un piatto  antico e povero della tradizione marchigiana fatto con riso e farina ormai introvabile che mi ricorda mia nonna e i suoi racconti di ragazza.
 www.locandarocco.it                                                                                                                                Se invece siete più propensi all'osteria, vi raccomando 'Da Sara', il miglior risotto di pesce delle mie parti ( papà ordina sempre una doppia porzione...tanto gli piace !), ma ricordatevi di prenotare l'osteria è piccolissima e sempre molto frequentata.

Nessun commento:

Posta un commento